STAFFORDSHIRE BULL TERRIER

STANDARD

Lo STAFFORDSHIRE BULL TERRIER è un cane piccolo ma NON e’ un piccolo cane, esso racchiude infatti tutte le doti dei grandi cani: potenza e prestanza nonostante la taglia contenuta, chi conosce bene la razza lo descrive così: “massima potenza nel minimo spazio” .
E’ un cane innamorato delle persone , soprattutto bambini ed anziani, con i quali sa sempre dosare la sua esuberanza,  è sempre pronto a far feste e dimostrare il suo affetto…e in Inghilterra è infatti definito “nanny dog”: cane bambinaio.
E’ un ottima scelta per chi cerca un cane da famiglia, tenendo presente che la sua scarsa territorialità e il suo smisurato amore verso chiunque non lo rendono propenso a fare la guardia nel senso stretto, anche se in situazioni particolari lo sentirete abbaiare e sfoggiare la dentatura potente. Se possedete un giardino o uno spazio esterno ne sarà felice, crogiolarsi al sole, fare buche o rosicchiare il legno lo diverte molto, ma stare troppo tempo da solo non lo rende felice, tutto quello che chiede uno Staffordshire è poter vivere accanto ai propri compagni umani, per giocare, accoccolarsi sul divano o sul tappeto a fianco a voi. Non è un cane che andrebbe lasciato troppe ore da solo perchè potrebbe risentirne il carattere estremamente gioviale e di compagnia.
E’ un cane adatto anche per chi vive in città in appartamento ma ricordatevi che rimane un cane atletico che ha bisogno di sfogarsi giocando o camminando all’aperto.
Insieme alla dolcezza di cui sopra, e all’attacamento per la famiglia, derivante dalla sua parte Bull, non dobbiamo dimenticare che resta un soggetto Terrier, quindi con le caratteristiche tipiche che sono: la tenacia e la forza fisica, la resistenza al dolore nonchè l’ intraprendenza, il coraggio e la competitività che non li rende spesso cani “da branco” soprattutto se dello stesso sesso, adulti e sconosciuti. Lo Staffordshire resta comunque un cane equilibrato e tollerante, ma la passata selezione per i combattimenti ha mantenuto in loro un atteggiamento competitivo: può bastare un giocattolo conteso o poche dimostrazioni di dominanza da parte dell’ altro a far scoppiare una rissa. Questo non fa di loro una razza aggressiva da standard, ma bisognerà tenere presente sempre, nel soggetto adulto, il carattere particolare che deve essere capito e richiede una certa responsabilità da parte dei proprietari, oltre ad una buona educazione e socializzazione soprattutto durante l’ età giovanile.

CUCCIOLI

L’Allevamento MEINSTAFFI pianifica le cucciolate nell’arco dell’anno.
Su questa pagina potrete trovare le indicazioni delle cucciolate appena nate, ma chiamandoci in Allevamento, vi daremo tutte le informazioni necessarie per sapere quando sarà disponibile un piccolo, meraviglioso cucciolo.

Le visite in allevamento son gradite su appuntamento.




APRILE 2021
STAFFINIKEMEIN X MEIN STAFFI YGGDRASILL


DISPONIBILE NO


MASCHIO

FEMMINA