AMERICAN STAFFORDSHIRE

STANDARD

L’ American Staffordshire Terrier (Amstaff), è una razza canina che si iniziò a selezionare negli Stati Uniti d’America e in Canada intorno al 1885. Tra i suoi antenati figurano due razze canine estinte: il Bull and Terrier (progenitore di tutti i “Terrier di tipo bull”) ed il Blue Paul Terrier, nome preso dal pirata che ne portò alcuni esemplari nella sua terra. Nei primi decenni la razza venne allevata su basi esclusivamente funzionali, per ottenere soggetti particolarmente dotati per il combattimento di cani nell’arena (il “Pit”). Le origini della razza sono in comune con quelle dell’American Pit Bull Terrier. A partire dagli anni trenta, gli allevatori hanno seguito due correnti diverse, iniziando a selezionare l’American Staffordshire secondo canoni principalmente morfologici-estetici, mentre la storia del Pitbull ha continuato ad essere strettamente legata al mondo dei combattimenti. Caratteristica principale dell’Amstaff è quella di unire un grande temperamento a un gran equilibrio, oltre a possedere una buona socializzazione fin dai primi mesi di vita con altri cani e persone, anche all’esterno del nucleo familiare. Questi pregi sono solo alcuni degli elementi fondamentali che fanno di questi cani eccellenti compagni di vita. L’Amstaff, nonostante la taglia media, non essendo alto sugli arti, è un cane molto forte; ha una struttura proporzionata, massiccia, muscolosa ma al tempo stesso agile, elegante ed armoniosa. Inoltre il suo coraggio è proverbiale. Da non dimenticare, l’American Stafforshire Terrier è un cane che necessita di un esercizio fisico regolare.

Classificazione FCI – n. 286 Gruppo: 3 Terrier Sezione: 3 Terrier di tipo bull Standard: n. 286 del 1936 Nome originale: Tipo: Terrier di tipo bull Origine: Stati Uniti Stati Uniti Altezza: al garrese Maschio 46-48 cm Femmina 44-46 cm Peso ideale: Maschio 24-30 kg Femmina 18-25 kg.

CUCCIOLI

L’Allevamento MEINSTAFFI pianifica le cucciolate nell’arco dell’anno.
Su questa pagina potrete trovare le indicazioni delle cucciolate appena nate, ma chiamandoci in Allevamento, vi daremo tutte le informazioni necessarie per sapere quando sarà disponibile un piccolo, meraviglioso cucciolo.

Le visite in allevamento son gradite su appuntamento.


GIUGNO 2023
RAGNAROK 4 VID THOR  X  ​MEIN STAFFI SMOKING GUNS' CHACHA D GREGORIO


DISPONIBILE : due femmine